Qui la zampa!
Ester e la rinascita, pronta all’adozione. Ferma le auto dopo il malore della sua padrona
Ester è al canile di Mendicino, in attesa di poter trovare finalmente una famiglia e tanto affetto. Questa settimana la storia di Clover che ha salvato la sua padrona Haley Moore
Ester è una cagnolona di 6 anni, con tanta voglia di vivere. La sua rinascita è in queste foto visti i miglioramenti dopo quella brutta malattia chiamata Leishmania che però non è riuscita ad abbatterla. Ricordiamo che questo non comporta nulla nella tua vita che resta quella di un normalissimo cane. Al massimo è necessario qualche controllo periodico in più ma si può vivere, si può amare ed Ester ha tutta la voglia di farlo. Buona e dolce, va perfettamente al guinzaglio ed è bella nella sua grandezza. Con la sua dolcezza negli occhi cerca una casa.

Cade a terra per un malore, il suo cane blocca il traffico e la salva
Si chiama Clover il quattrozampe di Haley Moore che è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza della zona, a Ottawa mentre ferma il traffico per fare soccorrere la sua padroncina. Come ogni mattina Haley è a passeggio con Clover, nel quartiere di Stittsville di Ottawa, quando improvvisamente avverte un malore e sviene. Clover non si perde d’animo e si piazza in mezzo alla strada bloccando il traffico per cercare aiuto. Un intervento provvidenziale che ha salvato la donna.

Ad un certo punto un furgone rallenta e si ferma dopo aver visto il cane in mezzo alla strada: “Per tutto il tempo in cui ha fatto marcia indietro – ha raccontato l’autista del camion – il cane ha tenuto gli occhi su Haley. Quando sono intervenuto per aiutarla è rimasto a distanza da me, ma abbastanza vicino per assicurarsi che la sua proprietaria stesse meglio. E’ stata una scena fantastica”.

La donna è stata poi portata in ospedale dall’ambulanza, che nel frattempo era stata subito chiamata. Ora sta bene, ma deve tutto grazie al suo eroe a quattrozampe: “Se dovesse succedere di nuovo – ha detto – mi sento dieci volte più sicura e so che Clover sarà lì per me”.



Social