Cosenza
Covid, FenImprese Cosenza: “stop ai tributi per pmi e commercianti”
Il Covid ha provocato la chiusura di tante attività, molte delle quali rischiano il fallimento soprattutto in Calabria dove l’economia era già precaria

COSENZA – FenImprese Cosenza lancia una proposta per aiutare le imprese in difficoltà a causa delle conseguenza economiche generate che prevede misure specifiche per le piccole e medie imprese e per i commercianti. “Chiediamo alle istituzioni comunali della nostra provincia, di prevedere l’attribuzione del diritto di occupazione del suolo pubblico alle attività commerciali, nella più ampia accezione del termine (bar, ristoranti, pub, negozi), attraverso l’abolizione per tutto il 2021 della tassa comunale (Tosap).
“Inoltre – scrive FenImprese Cosenza – chiediamo che venga predisposto l’annullamento o la rimodulazione della Tari e di altri tributi locali per l’intero 2021 a quelle attività che lavorando per pochi giorni durante gli ultimi dodici mesi, hanno subito perdite consistenti”. Per FenImprese Cosenza queste misure dovrebbero essere adottate “in particolar modo alle attività commerciali che si trovano in quei comuni che hanno anche subito misure restrittive maggiori rispetto ad altri territori”.



















Social