Provincia
Emergenza sanitaria, riattivata la terapia intensiva all’ospedale di Rossano
A renderlo noto l’Asp di Cosenza che informa di aver attivato “un numero importante di posti letto dedicati ai pazienti Covid”

CORIGLIANO-ROSSANO (CS) – Dopo la sospensione, il reparto di terapia intensiva dell’ospedale ‘Giannettasio’ di Rossano viene riattivato. A renderlo noto l’Asp di Cosenza informa della visita del Commissario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina, al presidio ospedaliero, accompagnato dal Direttore Sanitario Aziendale, Martino Rizzo.
Al termine della riunione, alla quale hanno partecipato, oltre al direttore dello Spoke di Rossano, il vertice del Dipartimento dell’Emergenza ed il Direttore del Servizio di Anestesia con i propri collaboratori, “si è riusciti a trovare una soluzione positiva atta a coniugare sia le esigenze dell’utenza, sia la sicurezza degli operatori, già da tempo sotto pressione a causa dell’emergenza legata alla Pandemia Covid, che ha visto l’Ospedale “Giannettasio” in prima linea attivando un numero importante di posti letto dedicati a tale patologia”, è scritto nella nota dell’Asp di Cosenza
Il Commissario La Regina “ha inteso, nella circostanza, esprimere il proprio ringraziamento a tutto il personale, (di Pronto Soccorso, Medicina COVID, Terapia Intensiva e quant’altro), che con spirito di servizio ed abnegazione ha saputo offrire un’adeguata risposta di assistenza a tutta la popolazione provinciale. Da sabato 22 maggio, sarà quindi riaperto il reparto di Terapia Intensiva, ritornando alla propria attività”.

















Social