Calabria
Muore in un incidente con la bici, era il cugino di Matteo Vinci
I carabinieri indagano sulla morte dell’uomo e non è escluso il coinvolgimento di un veicolo. Le telecamere di videosorveglianza della zona però sono risultate non funzionanti
VIBO VALENTIA – Un uomo, Antonino Vinci, di 42 anni, da tutti conosciuto come Tonino, è morto sul colpo nella serata di ieri a Limbadi. L’uomo era in sella alla sua bicicletta e percorreva la strada che collega il centro del paese con la frazione Badia quando avrebbe perso il controllo finendo rovinosamente a terra.
Al momento dell’incidente la zona era deserta e i carabinieri che sono intervenuti sul posto con difficoltà stanno tentando di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Si sarebbero potute rivelare decisive le immagini registrate da alcuni impianti di videosorveglianza della zona ma le telecamere non risultano funzionanti.
Non sarà facile in particolare accertare, nel caso, il coinvolgimento di un altro veicolo che tuttavia non sarebbe da escludere. Il 42enne era da tutti conosciuto come Tonino ed era un uomo ben voluto e spesso autore di gag divertenti su Youtube. Inoltre era cugino di Matteo Vinci, il biologo ucciso nel comune del Vibonese da un’autobomba nell’aprile del 2018, episodio in cui rimase gravemente ferito il padre di quest’ultimo, Francesco.



Social