Archivio Storico News
Domani inaugurazione del Museo Storico all’aperto di Cosenza

Si svolgerà domani alle 18,00, alla presenza del sindaco Mario Occhiuto, la cerimonia di inaugurazione del Museo Storico all’aperto voluto dall’Associazione “Centro Storico di Cosenza – Città del Tempo libero” formata da un gruppo di cittadini.
COSENZA – L’idea e’stata formulata dal Presidente Franco Felicetti, per creare un Museo sulla millenaria storia cosentina attraverso pannelli pittorici giganti raffiguranti scene significative del passaggio dei Bruzi, dei Normanni, degli Svevi, dei Francesi e degli Spagnoli. I pannelli storici hanno due obiettivi principali:
a) porsi come forte momento di richiamo del turismo nazionale ed estero nelle direzioni di: Inghilterra (Normanni), Germania (Svevi), Francia (Normanni e Angioini), Spagna (Aragonesi) e Italia (Bruzi e Romani).
b) far conoscere la storia della città alle nuove generazioni per formare nelle coscienze un radicato processo di identificazione attraverso una più precisa conoscenza delle proprie radici.
La storia, graficamente, viene raccontata da artisti di fama provenienti da Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Italia. Domani, in occasione della presentazione, si partirà alle 18,00 da piazza dei Valdesi per seguire l’intero percorso delle raffigurazioni visive.
















Social