Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

A Roccella un nuovo sbarco di migranti, anche 5 donne 13 minori

Calabria

A Roccella un nuovo sbarco di migranti, anche 5 donne 13 minori

Non si arresta il fenomeno degli sbarchi di migranti in Calabria. Dopo l’arrivo ieri mattina di 106 persone stamattina sono stati soccorsi altri 80 migranti

Pubblicato

il

guardia costiera 1 4

ROCCELLA IONICA (RC) – Ennesimo sbarco questa mattina, nell’area jonica del reggino. Intorno alle 7, sono sbarcati al porto di Roccella, 80 migranti di varie nazionalità a conclusione di un’operazione di salvataggio in mare, compiuta dalla Guardia costiera. Tra i migranti anche 5 donne e 13 minori di cui 10 non accompagnati.

Quando sono stati individuati, si trovavano ad alcune miglia dalla costa, a bordo di una barca a vela in difficoltà. I militari della Guardia costiera intercettata l’imbarcazione, l’hanno condotta nel porto di Roccella con le persone a bordo, provenienti da Iran, Iraq, Kuwait e Afghanistan.

Appena sbarcati, i migranti sono stati sottoposti al tampone molecolare e quindi sistemati temporaneamente nel centro di primo soccorso di Roccella, struttura pubblica messa a disposizione dal Comune e gestita dalla locale sezione della Protezione civile. Già ieri mattina, sempre nel porto di Roccella, erano giunti altri 106 migranti. E continua a salire, a 35,  il numero degli sbarchi (31 solo a Roccella Ionica) nel solo tratto di costa della Locride negli ultimi tre mesi e mezzo.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA