Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

‘Ndrangheta, sequestrati beni all’imprenditore Domenico Bruno

Calabria

‘Ndrangheta, sequestrati beni all’imprenditore Domenico Bruno

L’imprenditore sessantenne è imputato nel processo scaturito dall’inchiesta “Malefix” e confluita oggi nel maxi-processo “Epicentro”

Pubblicato

il

Questura reggio calabria 8

REGGIO CALABRIA –  Questa mattina il personale della Divisione polizia anticrimine della Questura reggina ha eseguito il provvedimento di sequestro dei beni all’imprenditore reggino Domenico Bruno, 60 anni, coinvolto nell’inchiesta “Malefix” confluita nel maxi-processo “Epicentro”. Bruno era attivo nel settore del commercio all’ingrosso di mobili per ufficio e negozi e nel maxi-processo è accusato di associazione mafiosa perché ritenuto vicino alla cosca Libri di Cannavò.

Arrestato nell’operazione “Malefix”, è imputato anche per una tentata estorsione commessa assieme ad Antonio Libri, il rampollo della famiglia di ‘ndrangheta. Con lui, l’imprenditore avrebbe preso di mira un altro imprenditore, gestore di una società fornitrice di materiali di consumo e detergenti industriali per un valore di circa 200mila euro, in favore di una ditta che eseguiva servizi di pulizia negli ospedali Riuniti di Reggio Calabria.

A quest’ultimo, secondo la Dda, Libri e Bruno avrebbero chiesto di consegnare una percentuale dei guadagni. La vittima, però, ha resistito alla richiesta del clan e l’estorsione, di fatto, non si è consumata. Dopo la misura cautelare nei confronti di Bruno, la Procura di Reggio ha chiesto il sequestro dei suoi beni che è stato disposto dal Tribunale.

I sigilli hanno riguardato tre unità immobiliari, tre terreni e l’impresa individuale con relativo patrimonio, intestata alla figlia. A Domenico Bruno sono stati sequestrati anche i conti correnti, i libretti di deposito e tutte le disponibilità finanziarie riconducibili a lui e al suo nucleo familiare.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social