Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Covid, sindaci adottano restrizioni in 12 centri calabresi

Calabria

Covid, sindaci adottano restrizioni in 12 centri calabresi

Restrizioni pensate per contenere la diffusione del virus con la sospensione effettiva di alcune attività in alcune fasce orarie

Pubblicato

il

Controlli Covid

VIBO VALENTIA – Dodici comuni del vibonese, attraverso apposite ordinanze dei rispettivi sindaci, hanno deciso di adottare alcune restrizioni per contenere la diffusione del coronavirus. Una sorta di “chiusura” all’esterno e di sospensione effettiva di alcune attività in alcune fasce orarie.

Nel dettaglio, le ordinanze, in vigore nei Comuni di FiladelfiaSoriano CalabroSorianelloJoppolo, Filogaso, San Nicola da Crissa, Gerocarne, Pizzoni, Capistrano, Spilinga, Joppolo e Zungri, prevedono: la chiusura delle attività commerciali (bar, ristoranti, negozi ed esercizi assimilati) dalle ore 20.00 alle ore 5.00 del giorno successivo (rimane consentito dopo le ore 20.00 il servizio di asporto); l’ingresso nei piccoli esercizi commerciali (macellerie, panifici, generi alimentari) è consentito a una persona alla volta; chiusura degli impianti sportivi; chiusura delle piazze dei parchi giochi comunali; sospensione di ogni attività dei centri di aggregazione sociale e religiosa presenti sul territorio; sospensione delle funzioni religiose in presenza; uffici comunali aperti al pubblico esclusivamente su prenotazione.

In caso di inottemperanza alle ordinanze si provvederà ad effettuare le debite segnalazioni per l’applicazione delle sanzioni previste dai vari Dpcm. Ai dipendenti comunali ed alle forze dell’ordine operanti sul territorio è demandata l’attività di controllo del rispetto delle ordinanze.

Pubblicità .

Categorie

Social