Ionio
Schiavonea, trova la chiesa chiusa e dà fuoco all’auto del sacerdote: arrestato un russo
L’uomo avrebbe incendiato l’auto del sacerdote parcheggiata all’interno del piazzale della chiesa “Santa Maria Ad Nives”

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Trova chiusa la chiesa perché è notte fonda e dà fuoco all’auto del sacerdote. È stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri di Corigliano Scalo, questa mattina, un uomo di cittadinanza russa e con precedenti di polizia. L’uomo, di 50 anni, è ritenuto verosimilmente coinvolto nell’incendio doloso di una vettura parcheggiata all’interno del piazzale della chiesa “Santa Maria Ad Nives”, nella frazione di Schiavonea.
Secondo quanto si apprende, l’uomo avrebbe bussato di notte alla porta della canonica della chiesa per chiedere un’elemosina, e non trovando nessuno, avrebbe dato in escandescenza arrivando a compiere il gesto.
La richiesta di intervento era arrivata dal proprietario dell’auto, il parroco della chiesa, che si era accorto di alcune fiamme che si stavano sviluppando sul piazzale esterno. I carabinieri sono riusciti così ad individuare e catturare il responsabile. L’uomo, dopo le formalità di rito, sarà giudicato per rito per direttissima.


















Social