Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Transizione ecologica, provincia di Cosenza fanalino di coda. Firenze al primo posto

Provincia

Transizione ecologica, provincia di Cosenza fanalino di coda. Firenze al primo posto

I primi dati – presentati in anteprima – del nuovo Green&Blue Index realizzato con il Censis. Indietro quasi tutte le città del Sud

Pubblicato

il

Transizione Ecologica

TORINO –  Firenze è al primo posto in Italia per la transizione ecologica, seguita da Bologna e Torino. Fanalino di coda Napoli, Palermo, Catania. Sono i dati – presentati in anteprima – del nuovo Green&Blue Index realizzato con il Censis, indagine sulla conoscenza e le aspettative che gli italiani ripongono sul processo di transizione ecologica elaborate attraverso interviste e una nuova metrica esclusiva. Il Rapporto verrà presentato il 5 e 6 giugno ai Bagni Misteriosi Teatro Parenti di Milano, al primo grande festival di Green&Blue: due giorni di musica, incontri e laboratori didattici per diventare più sostenibili.

L’indice prende in esame le 107 province/città metropolitane per identificare attraverso 3 parametri principali – territorio, popolazione, investimenti delle imprese – lo stato di avanzamento del nostro Paese. Tra le province con più di 500mila abitanti spicca Bolzano, con alle spalle Trento e Brescia, in fondo le province di Lecce e Cosenza. Le indagini evidenziano inoltre come la maggioranza degli italiani (61,5%), pur prevedendo per i prossimi anni una vera e propria accelerazione della transizione ecologica, ritiene che questo processo sia ancora troppo lento.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA