Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Furbetti del posto in prima fila anche a Diamante. Sequestrati 200 tra ombrelloni e lettini

Provincia

Furbetti del posto in prima fila anche a Diamante. Sequestrati 200 tra ombrelloni e lettini

L’operazione ha permesso di liberare, dall’occupazione abusiva, circa 600 metri quadri di arenile, restituendoli alla libera fruizione

Pubblicato

il

Ombrelloni Diamante2

DIAMANTE (CS) – Continuano i sequestri di attrezzature balneabile lasciata sull’arenile per “conservare il posto in prima fila” a discapito di tutti i cittadini. Dopo Cetraro e Belvedere questa volta l’operazione Mare Sicuro ha riguardato il Comune di Diamante dove, i militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Maratea, congiuntamente al personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Diamante e alla Polizia Locale, hanno messo a segno un’importante operazione di polizia marittima sul tutto il litorale del Comune di Diamante sull’alto Tirreno cosentino, portando al sequestro di quasi duecento tra lettini, sdraio ed ombrelloni piantati sull’arenile anche la notte così da occupare un posto in spiaggia per l’indomani.

“L’operazione, è stata preceduta da una minuziosa attività di accertamento, si è svolta in due distinte giornate e, rigorosamente alle primissime luci dell’alba. Nel dettaglio sono stati rimossi diverse attrezzature balneari come ombrelloni, lettini, sedie da spiaggia e altri oggetti di vario genere tipici delle attività balneari. Un forte segnale di contrasto a tale fenomeno, spesso – spiega la nota – oggetto di segnalazioni alle Autorità e fonte di tensione tra i frequentatori dei lidi, è stato lanciato dalla Guardia Costiera di Maratea e dal Comune di Diamante, nell’ambito dell’operazione Mare Sicuro, segno di una importante cooperazione tra istituzioni che, nel caso di specie, ha permesso di liberare dall’occupazione abusiva, circa 600 metri quadri di arenile, restituendoli così alla libera fruizione”.

 

La Capitaneria di porto di Maratea ricorda che le vigenti Ordinanze balneari stabiliscono, tra le altre cose, il divieto di “lasciare sulle spiagge libere, oltre il tramonto del sole, ombrelloni, sedie sdraio, tende o altre attrezzature”. Anche nelle prossime settimane, nell’ambito dell’operazione Mare Sicuro 2022, la Guardia Costiera – si assicura – continuerà la quotidiana vigilare in mare e sulle spiagge per garantire la sicurezza dello svolgimento delle attività balneari e per tutelare il demanio marittimo e l’ambiente marino e costiero da ogni forma di abuso”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA