ROMA – Ricoverato al Policiclico Gemelli, per una serie di importanti accertamenti a causa delle difficoltà di salute e per un periodo di cura e riposo, Monsignor Francesco Nolè ha voluto ringraziare in quanti hanno pregato per le sue condizioni di salute ed inviato un messaggio all’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano in occasione della festa della Madonna del Pilerio.
“Carissimi confratelli vescovi, sacerdoti, diaconi, seminaristi, consacrati, autorità e fedeli tutti, mi rivolgo a voi in un giorno particolarmente caro alla devozione verso la nostra amata Patrona, la Madonna del Pilerio, che quest’anno vivo avvolto nella sofferenza. Sento il dovere di ringraziare ciascuno di voi per la vostra continua preghiera di intercessione e per la preoccupazione che mostrate per la mia salute, facendovi presenti in vari modi”
“Sinceramente non mi sarei aspettato di vivere questa situazione, né di ricevere tutta questa straordinaria vicinanza; tuttavia, ne sono davvero contento e ve ne sono grato”, scrive il presule nel suo messaggio. “Voglio insieme a voi ringraziare lo Spirito Santo, perché è veramente lui a guidare la sua Chiesa e ad ispirarne la preghiera e la comunione. Sento forte e consolante in quest’ora la materna protezione di Maria, nostra Madre – scrive il vescovo – e la invoco per ciascuno di voi, soprattutto per chi sta vivendo momenti di difficoltà e sofferenza. Vi sento particolarmente vicini”. Contestualmente, mons. Nolé ha comunicato che “le mie condizioni di salute stanno un po’ migliorando, mi vi chiedo di continuare a pregare e, soprattutto, di ricordare sempre che nella vita nulla è definitivo, eccetto l’eterno amore che Dio ha per noi, quello non finirà mai!”.
