Calabria
Incendi, paura per un grosso incendio: in azione Canadair, VVF e Calabria Verde
Le fiamme lambiscono il quartiere Santa Maria di Catanzaro. La grande nube di fumo provocata dal rogo sta creando problemi alla popolazione del posto
CATANZARO – Sembrava che tutto fosse finito e che i temporali del mese di agosto avessero archiviato gli incendi di vegetazione. Ed invece no. Eccoci qui punto e a capo. Il caldo è ritornato e, con esso, tutte le sue conseguenze. Da questa mattina presto, squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro sede centrale e distaccamento di Sellia Marina sono impegnate per estinguere un vasto incendio di vegetazione nel quartiere Santa Maria di Catanzaro. Il rogo sta interessando le colline tra via Tagliamento e Viale Isonzo in prossimità anche della SS106 Var/A.
Sul posto otto mezzi dei vigili del fuoco con 20 unità e personale di Calabria Verde. Il rogo ha interessato anche rifiuti e cataste di gomme che hanno generato una alta colonna di fumo nero, visibile a distanza, che ha creato non pochi disagi alla popolazione della zona. In azione due Canadair e un elicottero regionale. Al momento non si registrano danni a persone.



Social