Provincia
Cosenza, la Polizia provinciale “sale a bordo” di innovative automobili elettriche
La svolta arriva dopo dieci anni. Soddisfatta la presidente Rosaria Succurro: “Tutela dell’ambiente, risparmio economico e controlli più capillari”

COSENZA – “Dopo oltre dieci anni si rinnova il parco auto della Polizia Provinciale e finalmente i nostri agenti potranno svolgere in sicurezza i compiti d’istituto”. A dichiararlo è la Presidente della Provincia Rosaria Succurro, visibilmente soddisfatta per questo ulteriore risultato, non scontato e soprattutto molto importante anche per operare con ancora più incisività sul territorio.
“L’attività principale della Polizia Provinciale – ha continuato la Succurro – è e deve essere quella di Polizia ambientale, un compito assolutamente prezioso e da rafforzare, anche alla luce delle problematiche del territorio e degli abusi connessi. La Provincia di Cosenza ha avviato una proficua collaborazione con la Regione Calabria e il Presidente Occhiuto, per il monitoraggio e la tutela delle nostre coste, un bene inestimabile da salvaguardare e da proteggere. L’arrivo delle nuove auto consente controlli più capillari e interventi più incisivi e sarà quindi un prezioso ausilio per rispettare sempre al meglio gli impegni istituzionali assunti”.

La Presidente della Provincia ha anche rimarcato che la scelta effettuata imprime una svolta green decisiva e porterà anche risparmi alle casse dell’Ente, in quanto il motore endotermico dei veicoli è affiancato da una unità elettrica collegata ad un pacco batterie che può anche funzionare autonomamente.



















Social