Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Strage di San Lorenzo del Vallo, chiesto l’ergastolo per Luigi Galizia

Provincia

Strage di San Lorenzo del Vallo, chiesto l’ergastolo per Luigi Galizia

Galizia è accusato di aver ucciso il 31 ottobre 2016 a colpi di pistola Edda Costabile e Ida Attanasio all’interno del cimitero di San Lorenzo del Vallo

Pubblicato

il

Cimitero San Lorenzo del Vallo strage

COSENZA – Il pg Valentina Traetta ha chiesto l’ergastolo per Luigi Galizia, ritenuto responsabile della cosiddetta strage di San Lorenzo del Vallo che risale al 31 ottobre 2016. Vittime Edda Costabile e Ida Attanasio uccise a colpi di pistola nella cappella di famiglia all’interno del cimitero.

Un delitto maturato per vendetta in quanto le due donne erano madre e sorella di Francesco Attanasio, autore dell’omicidio del fratello di Luigi Galizia, Damiano. Attanasio confessò l’omicidio compiuto il 26 aprile 2016 a Rende.

La richiesta di condanna al termine dell’udienza di ieri alla quale si sono opposti gli avvocati del quarantenne, Cesare Badolato e Pierpaolo Rivello che hanno chiesto l’assoluzione di Galizia. Il nuovo dibattimento di secondo grado è stato deciso dalla Corte di Cassazione che, a maggio dello scorso anno, annullò la condanna al carcere a vita di Galizia. Prossima udienza fissata al 12 dicembre.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA