Provincia
Castrovillari, al teatro Sybaris l’omaggio al grande cantautore Lucio Dalla
Dopo lo spettacolo di Antonello Costa e il suo varietà leggero e coinvolgente, domani un particolare omaggio a Lucio Dalla di e con Sasà Calabrese, Dario De Luca e Daniele Moraca
CASTROVILLARI (CS) – Prosegue il cartellone di PrimaFila XX, lo storico festival dell’Associazione Culturale Novecento diretto da Benedetto Castriota. «Con l’avvicinarsi delle festività natalizie – ha commentato Castriota – abbiamo pensato a spettacoli che potessero essere adatti ad un pubblico eterogeneo, e che potessero regalare emozioni e qualche sana risata». Dopo la show di Antonello Costa, giovedì scorso, con “C’è Costa per Te” domani sarà la volta della compagnia Scena Verticale che presenta “Aspettiamo senza avere paura, domani. Canzoni e disquisizioni su Lucio D.”, di e con Sasà Calabrese, Dario De Luca e Daniele Moraca, accompagnati da Francesco Montebello, Roberto Musolino e Roberto Risorto.
Un lavoro a tre voci e quattro mani che regalerà al pubblico un viaggio attorno al grande cantautore bolognese dal sapore di una passeggiata non solo sonora, ma documentaristica e teatrale. Canzoni, dunque, cantate e recitate, riflessioni sulla musica, aneddoti sulla vita artistica di Lucio, artista unico e imparagonabile, e di tanti colleghi del panorama cantautorale italiano, si dipaneranno nello spettacolo in un clima di leggerezza ed ironia, in cui non mancherà il coinvolgimento del pubblico.




Social