Site icon quicosenza

Viaggi: un report svela le mete più gettonate per l’anno che verrà

viaggiare e
Spuntano tante sorprese dalle previsioni di viaggio per il prossimo anno con un unico comune denominatore: ricerca di relax mentale, benessere e fuga dalla tecnologia. Le disponibilità economiche sarebbero quasi illimitate, tenendo sempre d’occhio, però le offerte più convenienti.
Lo rivela il report annuale dove il 42% degli intervistati, userà il viaggio per dedicarsi alla propria salute mentale e fisica. Quasi la metà, il 44%, sogna di fare ritiri di meditazione o simili. Un 36% preferisce la fuga amorosa. Sulle destinazioni: il 46% ha dichiarato di essere più incline a visitare una meta se ha avuto la possibilità di sperimentarla prima virtualmente. C’è anche chi, trascorrerebbe qualche giorno nel Metaverso.

Stando alle prenotazioni e ricerche effettuate dai viaggiatori italiani tra il 1° gennaio e il 31 ottobre di quest’anno, relative alle partenze programmate per il 2022 e il 2023, sono le mete nazionali a dominare la classifica di quest’anno. Il podio delle città più gettonate fino alla fine di ottobre vede sul gradino più alto Milano, seguita da Catania e Napoli, mentre in quarta e quinta posizione troviamo rispettivamente Palermo e Roma. Per quanto riguarda le partenze verso l’estero, la meta preferita dai connazionali è Parigi, seguita da Tirana, Barcellona e Londra nel ranking complessivo.

La vostra bussola dove sarà puntata?

Exit mobile version