Intrattenimento
Nuovo appuntamento con ‘Jazz da Gustare’: ”Just you, just me” del duo Sanna- Bassi
Un progetto jazzistico che unisce due talentuosi musicisti, amici sulla scena musicale quanto nella vita, che rappresentano a livello internazionale il meglio del jazz.
CASTIGLIONE C. (CS) – I due, dopo anni di concerti insieme e di collaborazioni prestigiose, hanno deciso di suggellare la loro amicizia ed il loro sodalizio artistico con un disco, che racconta di musica, di vita e di esperienze vissute in giro per il mondo. Giuseppe Bassi, contrabbassista e Domenico Sanna, pianista, sono dunque gli ospiti della quinta serata della rassegna “Jazz da Gustare” – che vede la direzione artistica di Maria Letizia Mayerà. Una performance che, partendo da pezzi originali scritti da Bassi e Sanna, attraverserà le rive del jazz, passando da pezzi di Duke Ellington e Billy Strayhorn, per poi imboccare una strada dove pezzi come “too close for Comfort” standard scritto da Jerry Bock, George David Weiss e Larry Holofcener per Brodway, saranno un meraviglioso modo per unire musica ed emozioni.
Poichè amanti della stessa musica, realizzare questo disco è stato per loro un modo per confrontarsi in quello che nel jazz chiamano “Interplay”, ossia sinergia, affiatamento e complicità, con la capacità di mescolare swing e melodia. Nessuna routine nel loro suonare che è fluido e snello, quasi trasparente, che innesca un dialogo tra loro e chi ascolta, attraverso quelle che sono le loro personalissime coordinate stilistiche, che si fondono, senza sovrapporsi mai. Efficacia, gusto e sobrietà in un lavoro discografico che domani sera, alle 21,00, sul palco del teatro “Il Piccolo” di Castiglione Cosentino, diverrà una performance live, indimenticabile. Si ricorda che le serate della rassegna “Jazz da Gustare”, mettono insieme musica e buon cibo, e pertanto con l’acquisto del biglietto è possibile ascoltare il concerto e poi cenare, all’interno del teatro.



Social