Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Emergenza Annunziata, il Pse decide di non discuterne: ”Tanto non c’è trasparenza” AUDIOINTERVISTA

Area Urbana

Emergenza Annunziata, il Pse decide di non discuterne: ”Tanto non c’è trasparenza” AUDIOINTERVISTA

Pubblicato

il

ospedale annunziata interno 01 1

L’ordine del giorno che riguardava la drammatica condizione dell’Ospedale di Cosenza doveva essere discusso ieri in Consiglio Comunale.

 

COSENZA – Ieri pomeriggio il partito di Enzo Paolini ha chiesto di non discutere dell’emergenza Annunziata. Il Pse ha ritenuto ‘inutile’ un intervento del consiglio comunale sulla materia data ”la poca trasparenza mostrata dall’amministrazione comunale”. Primo firmatario dell’ordine del giorno di cui si sarebbe dovuta occupare l’assise ieri pomeriggio è Mazzuca, il quale pare abbia nei giorni scorsi ricevuto una telefonata intimidatoria. Era stato lui insieme ai consiglieri Paolini, Giuseppe Perri, Cipparrone, Sacco, Nucci, Savastano, Ambrogio e Frammartino lo scorso Aprile a chiedere un dibattito in consiglio sulla riorganizzazione della rete ospedaliera, della rete emergenza-urgenza e delle reti tempo dei dipendenti, ma ieri il partito ha deciso di fare dietro front.

Il perché, come spiega Paolini, sarebbe da ricercare nell’inerzia del sindaco sulla questione sanitaria. Mario Occhiuto negli scorsi mesi è sceso in piazza a manifestare con i medici e ha chiesto con un’ordinanza sindacale (primo caso in Italia) di assumere nuovo personale nei reparti di Pronto Soccorso e Rianimazione, ma per il Pse non basta. Anzi. Nonostante la dirigenza dell’Annunziata abbia impugnato di fronte al TAR l’ordinanza di Occhiuto, impedendo di fatto le nuove assunzioni di personale medico, le colpe del dramma che sta vivendo l’Ospedale ‘incivile’ di Cosenza per Paolini sono da attribuire all’immobilismo e alla scarsa chiarezza del sindaco.

ASCOLTA L’INTERVISTA – Enzo Paolini

[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/01/Enzo-Paolini-consiglio-comunale.mp3″]

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social