Archivio Storico News
Papa Francesco e la prima Messa, Benedetto XVI la guarda in tv
ROMA – Tantissimi i fedeli che popolano piazza San Pietro in onore della Messa di inizio Pontificato di Papa Francesco. 150-200 mila credenti, pronti ad ascoltare le parole del nuovo Pontefice, con la grinta e l’entusiasmo
giusto che serve ad uscire dagli scandali che la Chiesa ha, purtroppo, proposto. Lo riferisce padre Ciro Benedettini della sala stampa vaticana.
E sono 500 i sacerdoti scesi in piazza per distribuire la Comunione ai fedeli presenti alla Messa di inizio pontificato.
Il Papa ha dato personalmente la Comunione solo ad alcuni che erano intorno all’altare per la celebrazione. Ma, oltre ai fedeli pronti a scendere in piazza, c’è chi la messa la segue da casa, con il cuore colmo d’amore e rispetto, prorio come Benedetto XVI. Una celebrazione seguita in televisione. Ratzinger si trova nel palazzo di Castel Gandolfo, dove risiede dalla sera del 28 febbraio. A Castel Gandolfo il Papa emerito è assistito dalle quattro “memores domini” che svolgevano già le mansioni domestiche nell’appartamento papale. I suoi più stretti collaboratori sono invece alla messa di Bergoglio in Piazza San Pietro.



Social