Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

La Riviera dei Cedri alla Borsa Internazionale del Turismo

Calabria

La Riviera dei Cedri alla Borsa Internazionale del Turismo

Pubblicato

il

BIT1

La manifestazione si svolgerà da giovedì 11 a sabato 13 febbraio nel quartiere espositivo di Rho, Fiera Milano.

 

MILANO – Una manifestazione che raccoglie intorno a sè operatori turistici provenienti da tutto il mondo e, nella giornata conclusiva di sabato, un numeroso pubblico di visitatori ed appassionati di viaggi. L’edizione 2015 ha registrato la presenza di oltre 100 nazioni dei 5 continenti, con 2.000 espositori e 1.500 buyer, e più di 6O.OOO visitatori: con questi numeri la BIT si è confermata ancora una volta leader in Italia tra le manifestazioni dedicate al turismo. Anche il territorio della Riviera dei Cedri sarà presente a questo prestigioso appuntamento con il brand In Riviera dei Cedri, progetto editoriale ideato da Gerardo Iannella, web designer e giornalista da anni residente nella splendida cittadina di San Nicola Arcella, che ha già realizzato altri progetti editoriali come le due guide turistiche “Le Spiagge di Scalea” e “Le Spiagge di San Nicola”.

 

La Riviera dei Cedri indica una parte di territorio della provincia di Cosenza che si affaccia sul Mar Tirreno e include anche diverse zone montane a ridosso della costa. Deve il suo nome alla coltivazione del cedro, agrume di origini antichissime che in questo lembo di terra calabrese ha trovato il suo habitat naturale. “L’obiettivo – dichiara Gerardo Iannella – è contribuire alla valorizzazione, alla promozione e allo sviluppo dell’offerta turistica dei 22 comuni della Riviera dei Cedri. Dobbiamo far conoscere le ricchezze naturalistiche, culturali e gastronomiche del territorio e la Bit rappresenta un’ottima vetrina per trasformare l’offerta turistica in opportunità economica”. www.inrivieradeicedri.it è il portale web multilingua e multipiattaforma, pienamente fruibile anche in mobilità.

 

L’attività promozionale si svilupperà tra gli stand degli espositori, italiani e soprattutto stranieri, mentre nello stand della Regione Calabria, presente al padiglione 11, verrà distribuita una brochure informativa dotata di Qr Cod. “In Riviera dei Cedri – prosegue Gerardo Iannella – è un progetto di comunicazione a 360°, siamo sul web, sugli smartphone, sulla carta stampata e da marzo torneremo on air su Radio One Calabria con un programma settimanale e attiveremo un canale YouTube grazie alla collaborazione con il videomaker Francesco Spingola. Si tratta di un progetto open source: tutti possono contribuire ad arricchirlo nei contenuti, è un invito rivolto a chi ama davvero questo territorio ancora oggi poco valorizzato, possono contattarci su FB o attraverso il sito”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social