Archivio Storico News
Autostazione, bus senza pass: problemi all’ingresso

COSENZA – Semaforo rosso. Mattinata di traffico e ritardi all’Autostazione. No, non per colpa dell’ennesima protesta, inscenata tra le corsie della stazione dei pullman,
dai dipendenti delle ditte di trasporto, ma per effetto della mancata dotazione di alcun ditte del dispositivo a fotocellula per l’ingresso nell’area riservata ai bus. Il leader della Confail, Claudio Giannini, da sempre attento alle problematiche dell’Autostazione, sia in termini di sicurezza che in fatto di modalità di sosta e di ripartenze dei pullman, non ha smesso, nemmeno per un secondo, di fare la spola tra le 16 corsie dell’Autolinee, l’ufficio informazioni e la postazione mobile di guardiania, addetta al controllo delle sbarre. Tra le varie ditte dei pullman che non hanno avuto modo di accedere all’interno delle corsie, c’è stata anche la ditta del Consorzio Autolinee. L’intoppo, però, non ha creato grandi disagi, nè tantomeno creato momenti di panico o di tensione. Le corse sono state grantite, senza alcuna modifica agli orari di partenza e di arrivo. I vertici delle Ferrovie della Calabria, responsabili della gestione dell’Autostazione, hanno già avviato tutte le procedure per ridurre al massimo i disagi all’utenza, dotando le ditte sprovviste dell’accesso a distanza.



















Social