Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Raccolta carta a Cosenza, le 5 regole da seguire per un corretto conferimento

QuiEcologia

Raccolta carta a Cosenza, le 5 regole da seguire per un corretto conferimento

Pubblicato

il

raccolta carta

Dall’ultima analisi merceologiche effettuata da Ecologia Oggi, la frazione carta raccolta nella città di Cosenza presentava elevati livelli di impurità. 

COSENZA – Ecologia Oggi ricorda ai cittadini di Cosenza cosa bisogna fare per un corretto conferimento. Di seguito 5 regole da seguire:

 

1. Prima di conferirla negli appositi secchielli, la carta va pulita: via nastri adesivi, punti metallici, rilegature e copertine in plastica di registri e documenti e altri materiali non di cellulosa.
2. Occhio a fazzoletti e tovaglioli di carta sporchi di cibo o unti, questi ultimi andranno raccolti in genere con la frazione organica
3. La carta sporca è uno scarto, non è riciclabile e può compromettere la qualità dell’altro materiale presente nel secchiello.
4. Non tutta la carta è recuperabile: la carta da forno e quella chimica (fax, scontrini, carta carbone) vanno nella frazione residuo.
5. Le scatole di cartone devono essere schiacciate e spezzate prima di gettarle. Avremo più spazio per la raccolta e meno probabilità di ritrovarsi con i rifiuti sulla strada e consentiremo agli operatori di lavorare meglio il materiale per il riciclo.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA