Calabria
Pipitone dell’Idv: “Il ministro Lorenzin revochi la nomina del figlio di Gentile” (AUDIO)
Nino Pipitone della segreteria nazionale: “Andrea Gentile non ha competenze per far parte del CdA dell’Istituto Tumori”.
ROMA – “Italia dei valori chiede al Ministro Lorenzin che venga revocata la nomina del figlio del sottosegretario di Ncd Tonino Gentile all’interno del CdA dell’Istituto Nazionale Tumori e nei prossimi giorni presenteremo un’interrogazione in merito”. E’ quanto si legge in una nota di Nino Pipitone della segreteria nazionale dell’Idv.
Il dottor Pipitone, che è anche medico, è intervenuto in merito alla nomina di Gentile ai microfoni di Rlb Radioattiva
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/03/Antonino-Pipitone-Idv-nazionale.mp3″]
“Il dott. Andrea Gentile – continua Pipitone – sarà certamente un valido professionista, ma non ha competenza medica e in questo caso, direi che sia davvero necessaria. Il Ministro faccia marcia indietro e indichi una personalità con preparazione ed esperienza adatte al ruolo. Sarebbe conveniente che, chi ha ruoli politici importanti, a cominciare dal Ministro alla Sanità, desse esempi integerrimi su nomine nella sanità valorizzando le migliori professionalità nel campo della ricerca scientifica e sanitaria per ruoli come quello dell’INT. Purtroppo – conclude Pipitone – ancora oggi invece ai cittadini tocca abbassare la testa e guardare la politica che è una brutta rappresentazione di sé”.



Social