Site icon quicosenza

Allarme pedofilia nei pressi di una scuola, la denuncia di un genitore

anziano pedofilia

Avrebbe tentato di adescare una ragazzina davanti l’istituto scolastico che frequenta, a Sant’Eufemia di Lamezia.

LAMEZIA TERME  – La segnalazione si riferisce ad un uomo notato mentre si aggira nell’area della scuola, l’istituto comprensivo statale di Sant’Eufemia denudandosi e tentando di adescare i bambini.

L’allarme è stato lanciato dal genitore di un’alunna che ha presentato anche una denuncia ai carabinieri. Nella denuncia si fa riferimento alla presenza di un supposto pedofilo, proveniente da fuori provincia, e che circola nella strade adiacenti, principalmente durante l’orario di uscita, a bordo si un’auto, una Ford Focus di colore bianco.

Si tratta di un uomo di mezz’età, pare già noto alle forze dell’ordine e che denudandosi, mira ad adescare le bambine tentando di attirarle in auto. E così la dirigente dell’istituto scolastico ha diramato una circolare per tenere in ‘allerta’ i genitori dei bambini che frequentano la scuola e ai docenti della scuola, primaria e secondaria.

La dirigente scolastica dell’istituto scrive come quest’uomo, descritto in tale atteggiamento e comportamento, è chiaramente un pedofilo e pare che si sposterebbe addirittura da Vibo Valentia per venire nella zona di Lamezia. E poi conclude “La presente non vuole ingenerare ansia ed eccessivo allarmismo tra i genitori bensì consapevolezza, conoscenza del problema, quindi particolare attenzione a non lasciare che i loro figli dopo l’uscita dalla scuola possano rientrare a casa da soli pur abitando nelle immediate vicinanze. I docenti cui la presente è diretta informino del problema i genitori degli alunni affinché stiano vigili ed attenti”.

Exit mobile version