Area Urbana
Referendum trivelle, ecco i nomi degli scrutatori a Cosenza
Gli scrutatori sono in totale 266, compresi nell’Albo degli scrutatori, e necessari a coprire le esigenze delle 82 Sezioni elettorali.
COSENZA – La Commissione Elettorale Comunale, presieduta dal Commissario Straordinario Angelo Carbone, si è riunita questa mattina presso l’Ufficio Elettorale per la nomina degli scrutatori che saranno impegnati nel referendum popolare del 17 aprile 2016. I componenti effettivi della Commissione restano i consiglieri comunali Michelangelo Spataro, Antonio Ruffolo e Marco Ambrogio.
Gli scrutatori sono in totale 266, compresi nell’Albo degli scrutatori, e necessari a coprire le esigenze delle 82 Sezioni elettorali. Tra questi, 74 – di competenza del Presidente – sono stati sorteggiati. Per i restanti si è invece proceduto a nomina.
Le richieste del Movimento 5 Stelle
Ieri il candidato sindaco di Cosenza del Movimento 5 Stelle, Gustavo Coscarelli aveva chiesto per la consultazione referendaria sulle trivellazioni in mare e per la competizione elettorale la nomina degli scrutatori, mediante sorteggio, tratti dalle liste dei disoccupati e delle fasce più povere della popolazione cosentina.



Social