Site icon quicosenza

Cosenza, appuntamenti per la Settimana Santa

cattedrale-Cosenza

Dopo la Santa Messa Crismale e la processione, svoltesi ieri, oggi alle 18,00 in Duomo l’Arcivescovo Francesco Nolè celebrerà la Santa Messa nella Cena del Signore, durante la quale avrà luogo la lavanda dei piedi.

 

COSENZA – Al termine della messa di oggi mons. Nolè accompagnerà la Santa Eucaristia nell’altare della Reposizione. Domani, sempre alle 18,00 al Duomo, l’arcivescovo presiederà la Liturgia della Parola e l’Adorazione della Croce, con il rito della Comunione. In serata, come ogni anno, è prevista la Via Crucis; l’appuntamento è alle 20,00 in piazza S. Teresa, si partirà alle 20,30 con arrivo previsto alle 22,00 presso la chiesa di San Nicola. Proprio in merito alla Via Crucis è stata divulgata un’ordinanza che disciplini la sosta e la circolazione:

Sabato alle 22,30, invece, ci sarà la benedizione del fuoco nuovo da parte dell’Arcivescovo sul sagrato della Cattedrale. Dopo l’ingresso in processione presiederà la Liturgia della Parola, la Liturgia Battesimale (durante la quale amministrerà i Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana a sei catecumeni) e la Liturgia Eucaristica. Per finire, mons. Nolè celebrerà la messa della domenica di Pasqua, alle 11,00, con il Capitolo Cattedrale.

Exit mobile version