Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Sanità, Ddl del ministro Lorenzin contro i commissariamenti delle Regioni. Magorno esulta

Calabria

Sanità, Ddl del ministro Lorenzin contro i commissariamenti delle Regioni. Magorno esulta

Pubblicato

il

beatrice lorenzin

Presentato al ministero dell’Economia e delle Finanze una norma per permettere alle Regioni di programmare l’uscita dal Piano di rientro.
 

CATANZARO – Esulta il segretario regionale del Pd Ernesto Magorno che tramite il suo profilo Twitter, si è complimentato con il ministro della Salute Beatrice Lorenzin per la presentazione di un disegno di legge per porre fine ai commissariamenti delle Regioni. Un primo successo per il Partito democratico calabrese che da tempo chiede la revoca del mandato al commissario Scura.
 

Beatrice Lorenzin, per motivare il suo provvedimento, ha evidenziato proprio ciò che sta accadendo in Calabria che, nonostante qualche miglioramento rispetto al passato, resta sempre in una posizione bassa nella classifica dei Lea. Il ministro della Salute ha affermato come con i commissariamenti delle Regioni con i conti della sanità in rosso non hanno funzionato alcune cose. “La prima – ha sottolineato – è che per molti anni questi commissariamenti sono stati soltanto un elemento di controllo economico. Però è anche vero che quelle Regioni che erano completamente andate fuori controllo da un punto di vista dell’equilibrio finanziario sono tornate quasi tutte in pareggio”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA