La prima ”Festa del Mare”, organizzata da Confesercenti Cosenza, sarà presentata mercoledì 6 aprile alle 10,00 durante una conferenza stampa nella nuova sede di via Furgiuele 14.
COSENZA – Una festa per fermare le trivelle, salvare il mare e il nostro ecosistema e il nostro futuro. Con questi presupposti Confesercenti Cosenza intende sensibilizzare i cittadini, gli imprenditori e le istituzioni sulla campagna referendaria del 17 aprile contro le trivellazioni in mare. Nel corso della conferenza interverranno il presidente provinciale di Confesercenti e regionale di Assoturismo Vincenzo Farina, il consigliere regionale e delegato alla campagna referendaria Arturo Bova, il direttore regionale di Confesercenti Pasquale Capellupo e il professore Tullio Romita, docente Unical e presidente dell’Associazione Mediterranea di Sociologia del Turismo. A moderare sarà il giornalista Carlo Minervini.
Proprio il presidente di Confesercenti e regionale di Assoturismo Vincenzo Farina, è intervenuto ai microfoni di Rlb Radioattiva per invitare tutti all’iniziativa di domenica, e per sottolineare il clima di festa che si vuole creare intorno alla tematica, ma soprattutto perchè è stata scelta proprio Cosenza, come location dell’iniziativa
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/04/Farina-Confesercenti-festa-del-mare.mp3″]
Si discuterà delle motivazioni che spingono Confesercenti a schierarsi contro le trivellazioni in mare e a esortare la popolazione a votare SI per abrogare la legge in essere. Per sensibilizzare i cittadini, infatti, Confesercenti organizzerà una vera e propria festa, in programma per domenica 10 aprile dalle 17,00 alle 20,00 in Piazza 11 Settembre, con diretta sull’emittente RLB Radioattiva e rivolta a tutti: dirigenti, operatori turistici, imprenditori commerciali, associazioni no profit, e non ci sarà limite detà. Anche i bambini, infatti, saranno coinvolti dagli animatori in giochi e risate per rendere ancora più piacevole la festa.
