Site icon quicosenza

Come igienizzare il bucato

d63e969df432723e315c354cba37faca

Svariati sono i modi per igienizzare il bucato senza trattarlo con prodotti chimici disinfettanti. Ecco alcuni consigli per chi vuole avere un bucato profumato e disinfettato in modo naturale.

Il tea tree oil ha proprietà cicatrizzanti, antibatteriche, antimicotiche e antiodore. Si tratta di un estratto dalle foglie dell’albero di Melaleuca, originario dell’Australia. Basteranno solo 5 gocce di olio di Tea Tree aggiunte al detersivo per igienizzare e profumare il bucato

Il percarbonato è uno sbiancante eco-compatibile con potenti proprietà igienizzanti. Si presenta sotto forma di polvere da aggiungere al detersivo  ma non è adatto ai capi delicati.

L’acqua ossigenata da usare per igienizzare il bucato è quella a 130 volumi: è eco compatibile e disinfettante. Basta aggiungerne, senza toccarla con le mani, 1 cucchiaio in mezzo bicchiere d’acqua e si versa nel cestello della lavatrice, oltre al detersivo, per un lavaggio alla temperatura minima di 60 gradi. Ma attenzione ai capi colorati: meglio usare l’acqua ossigenata per igienizzare il bucato di colore bianco.

Exit mobile version