Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Sgarbi a Cosenza in diretta sul Tg4: “Con Occhiuto abbiamo salvato il centro storico”

Area Urbana

Sgarbi a Cosenza in diretta sul Tg4: “Con Occhiuto abbiamo salvato il centro storico”

Pubblicato

il

Occhiuto Sgarbi

Il critico d’arte: “C’è una lista e domani valuteremo che tipo di presenza sarà la mia”.
 
COSENZA – Mario Occhiuto può stare tranquillo: l’appoggio di Vittorio Sgarbi in vista delle prossime amministrative di giugno ci sarà. Lo ha confermato lo stesso critico d’arte nel corso del primo dei due appuntamenti che lo vedono a Cosenza oggi per presentare il suo libro ‘Dal cielo alla terra. Da Michelangelo a Caravaggio. Il tesoro d’Italia III’ e domani. Un sostengo ribadito anche in diretta nel corso del nuovo Tg4 di Alessandro Cecchi Paone: “Sono qui a Cosenza – ha detto il critico d’arte – città a cui ho dato una speranza. Qui c’è un centro storico bellissimo, ripreso anni fa da Giacomo Mancini e negli ultimi anni da Mario Occhiuto”.
 
Parole forti ed elettorali (appunto) pronunciate anche in piazza 11 settembre davanti allo stesso Occhiuto e a un nutrito numero di persone: “Io sono stato uno dei primi a vedere la bellezza di Cosenza e mi sembra ora di rimetterla in luce, lo fece già Mancini e poi Occhiuto e ora bisogna continuare. Occhiuto ha fatto delle buone cose e bisogna che continui, soprattutto dopo lo sgambetto basato sulla totale mancanza di serietà di una politica che non guarda le cose ma gli opportunismi”.
 

folla sgarbi
 
Sul suo sostegno ad Occhiuto con la lista ‘Sgarbi per Cosenza‘, ha tenuto a precisare che “c’è una lista e domani valuteremo che tipo di presenza sarà la mia. Sarò certamente qui a sostenere Occhiuto. Il simbolo c’è – ha aggiunto il critico d’arte che ha scelto la capra come icona per la propria lista – ora bisogna capire come riempire la lista. Certamente privilegeremo i temi della bellezza, intesa come rivoluzione nei comportamenti, perché ripartire dalla bellezza è rivoluzionario”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA