In Evidenza
Roy Batty a Cosenza
Sotto una pioggia incessante e fuori stagione di uno strano Maggio del 2067…
“Io ne ho viste cose che voi cosentini non potreste immaginarvi… navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Sibari e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino alle porte di Montalto. Ho visto umani vender la propria Anima per un Voto. Ho visto scrivani e scribacchini usar penne per convincere le masse della Dignità e l’Onestà di un Ladro.
Ho sentito Menzogne camminar più veloci delle Verità nelle luci di una Città Bella, Affascinante, Ricca, ma povera… povera nel suo Spirito di Vita e di Solidarietà . Ho visto Regnar la “Regina Apparenza” in mezzo ad uno stuolo di beoti sorridenti vuoti di Anima e di Cuore, finti Signori e Signorotti cresciuti e pasciuti in un Centro Sociale con lo spinello in bocca sol pronti a spiccare il volo nei salotti buoni della Città dalle mille luci… e viceversa… quelli dei salotti buoni atteggiarsi ad intellettuali e “alternativi” facendo cammin contrar .
Ho visto grossi e fiammanti bolidi sfrecciar per le vie con dieci euro di benzina nel serbatoio ed una sigaretta sempre da scroccar al primo che passava. Una Città e la sua Regina dove quel che vedi non è mai la realtà … tutto si nasconde dietro… come la sporcizia del pavimento che vien nascosta sotto il tappeto…
Ho visto Imprenditori prender tutto quello che si poteva, ho visto Politici cambiar idea e maglia allo stesso ritmo del ricambio di un rotolo di carta igienica… ho visto “falsi” spacciarsi per “veri”… umani amici di tutti e di tutto, pronti a salire su ogni carovana vincente e potente… ho visto umani che di umano non avevano nulla…
Ho visto la gente onesta cadere… ogni giorno… ogni santissimo giorno… ho visto e toccato l’impotenza dei “sani” schiacciati e soccombenti. Ho visto cader gli indifesi senza che nessuno tendesse la propria mano… Bella esperienza vivere nel Terrore?!… in questo consiste essere uno schiavo… Ecco perché siamo Schiavi!… E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia… questa pioggia fuori stagione. È tempo di Votare. Roy Batty.
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=31W8fiyKFY0&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]



Social