Sono stati i bambini delle scuole primarie ad inaugurare la stagione 2016 dell’acquapark di Rossano.
ROSSANO (CS) – Ecco il meritato ed ambito premio per i piccoli creativi partecipanti al concorso “Pensieri e colori, Rossano, le sue origini, tra storia e fantasia”, promosso dal Gruppo Marino e dall’Associazione Ruskìa. All’Acquapark dei record, con le 25 attrazioni ispirate al tema della storia e dei miti degli dei e degli eroi della Grecia classica, l’estate è iniziata ufficialmente lo scorso sabato 18 giugno. All’ingresso, insieme allo staff dell’Odissea 2000 c’erano gli immancabili cavallucci marini rosa, mascotte dell’Acquapark di Rossano, Braccio di Ferro ed Olivia, l’Uomo Ragno, Bart e Lisa Simpson, i personaggi dei cartoni animati tanto amati dai bambini.
Le attrazioni di Odissea 2000
Dal Gorgona Twist, lo scivolo da percorrere nel vortice di una discesa strabiliante all’interno di due canali chiusi intrecciati a spirale; all’Argo River, il fiume lento all’ombra degli scivoli mozzafiato Chimera, l’unico che si percorre a testa in giù, Black Polifemo con le sue spirali che scendono per 190 metri, dal Titano Roller, lo scivolo più lungo d’Europa con il ciambellone a tre posti, al Bigolimpo, le montagne russe alte 25 metri; dallo Skyron Rocket, lo scivolo mozzafiato con tuffo nel vuoto ultima novità in casa diOdissea 2000 e tra le attrazioni più gettonate. Ci sono poi le Fontane di Teti, l’Angolo di Afrodite, L’Hydro Dance e l’Atena Gioc’Onda, l’area dedicata al relax & fun, o quella riservata ai più piccoli, con il Castello di Hermes, il Mikro Splash, la Penelope’s House, la casa che nasconde i giochi d’acqua, l’Isola di Galatea, e la Nursery, tra i servizi per le famiglie con lo scalda biberon, i sediolini e i fasciatoi.
Il nuovo tormentone social
Dopo #DIVERTITIODISSEA, è #IOCISONO la nuova parola d’ordine destinata a diventare il tormentone dell’Estate 2016. Tramite immagini, video e hashtag saranno, infatti, gli stessi ospiti dell’Acquapark di Rossano a raccontare, anche quest’anno, il divertimento, l’adrenalina ed il relax che si vive all’Odissea 2000. Il Parco acquatico nei mesi di luglio e agosto sarà on air, sulle frequenze nazionali della seguitissima Radio Kiss Kiss, una partnership che si conferma. L’Odissea 2000 registra ogni anno più di 160 mila presenze a stagione, provenienti da ogni angolo del Mezzogiorno, anticipando le grandi vacanze, attraendo e stimolando i grandi flussi turistici.
