In Evidenza
Passeggiata solidale per il piccolo Checco, promossa dall’Associazione “Vivila La vita è bella” (AUDIO)
Checco è un bimbo di 9 anni che si trova ricoverato in terapia in tensiva a Roma, in attesa di un trapianto di cuore.
PAOLA (CS) – La sua famiglia non ha ‘grandi mezzi’ economici ma nonostante ciò continua a combattere, a sperare, ed a stare vicino al piccolo Checco. L’appello disperato della mamma, Giovanna Lo Bianco, è stato lanciato anche attraverso il portale buonacausa.org nel quale si chiede solo un aiuto per poter continuare a stare vicino al suo figlioletto: “E’ una situazione disperata perchè non abbiamo disponibilità per continuare a stare a Roma – spiega la mamma – a causa della nostra modesta condizione economica e purtroppo non sappiamo per quanto tempo dovremo restare all’Ospedale Bambin Gesù, sperando sempre in una risoluzione definitiva di questa avventura. Se potete dateci una mano, basta un piccolo aiuto per consentirci di stargli vicino in attesa del nostro miracolo“.
L’associazione “Vivila la vita è bella” di Paola, nata in ricordo del giovane Paolino Perrotta, scomparso anche lui a causa di un male incurabile, ha voluto sostenere questa famiglia ed ha organizzato un’iniziativa di solidarietà della quale ha parlato ai microfoni di Rlb Radioattiva, la presidentessa dell’associazione e sorella di Paolino, Maria Lucia Perrotta.
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/07/maria-lucia-perrotta.mp3″]
Per aiutare il piccolo Checco dunque, sabato 9 luglio alle ore 20.00 partirà, da Piazza IV Novembre a Paola, una passeggiata solidale durante la quale saranno raccolti fondi per aiutare la famiglia del piccolo Checco, nostro concittadino che necessita di aiuto. La passeggiata terminerà nel piazzale della Pietra del Miracolo, dal quale si terrà poi un momento di preghiera dedicato al bimbo. Sono invitate tutte le associazioni e i comitati paolani e non solo, per dimostrare ancora una volta che”insieme si vince”



Social