Site icon quicosenza

Alla scoperta dell’alpinismo: un bisignanese sulle vette piu’ alte del mondo

29befde89b88b979d033a1ba93fcc046

BISIGNANO (CS) – Domani alle ore 21:00 presso la Biblioteca comunale,

in viale Roma a Bisignano (CS), il Club Giovani Soci BCC Mediocrati organizza l’iniziativa “Sulle vette più alle del mondo. A tu per tu con Luigi Savaglia”, un’intervista aperta con il giovane alpinista bisignanese, protagonista del “Seven Summit”, l’importante spedizione internazionale che si propone la scalata delle sette montagne più alte del mondo. Nel corso della serata Luigi Savaglia risponderà alle domande del giornalista Massimo Maneggio e dei Giovani Soci. 

“Attraverso questa iniziativa, la nostra associazione – afferma Angela Altomare, presidente del Club Giovani Soci BCC Mediocrati – intende far conoscere attraverso il racconto dell’esperienza diretta vissuta da Luigi Savaglia. Nella serata parleremo delle peculiarità dell’alpinismo, sport estremo che, se praticato in sicurezza e sotto la guida di istruttori preparati, può diventare per i giovani una buona palestra di vita che insegna valori come l’importanza della disciplina e dello spirito di sacrificio. Ma ci soffermeremo, anche, sulle motivazioni che portano un giovane ad affrontare le pesanti fatiche che comporta la sfida alle vette più alte del nostro pianeta”.
Il giovane alpinista, primo calabrese nel 2008 a scalare il Kilimangiaro, racconterà attraverso scatti inediti curiosità, difficoltà e aneddoti delle sue emozionanti imprese alla conquista delle vette più imponenti, realizzate anche grazie al sostegno della Banca.
Da quella sull’Everest all’ultima sulla cima più alta delle Ande, il monte Aconcagua in Argentina.

Exit mobile version