Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Turismo: calabresi creativi, successo per #101calabrie

Archivio Storico News

Turismo: calabresi creativi, successo per #101calabrie

Pubblicato

il

9e2ae5030d2e1a26e91a237e0e29240f

CATANZARO – Oltre 30 giorni di “cinguetii” per omaggiare i luoghi piu’ suggestivi della Calabria, uno straordinario successo di pubblico.

A poco piu’ di un mese dal suo lancio #101calabrie, la nuova campagna social promossa da Calabresi Creativi, ha gia’ raccolto interesse e sostegno oltre ogni ottimistica previsione, con piu’ di 8mila accessi alle pagine web dell’iniziativa e centinaia tra re-tweet e condivisioni su social network. “Siamo stati presi in contropiede dal calore e l’entusiasmo con cui il popolo della rete ha risposto alla nostra campagna”, ha commentato il presidente di Calabresi Creativi Domenico Rositano presentando un primo bilancio della campagna. “Speriamo, nel nostro piccolo, di aver concretamente contribuito alla visibilita’ delle tante bellezze di cui fa incetta la nostra regione”. Per tutto l’arco dell’estate, Calabresi Creativi ha deciso di suggerire ogni giorno via Twitter un luogo diverso della Calabria da visitare accostandolo all’hashtag #101calabrie. Ciascun tweet racchiude un’istantanea visiva e/o testuale del luogo suggerito e rimandera’ con un link ad una sua breve descrizione e ad altre immagini. Al termine della campagna, saranno proprio “101” gli scorci di Calabria “cinguettati” da Calabresi Creativi. I primi 30 cinguettii hanno puntato lo sguardo su luoghi o monumenti che non hanno certo bisogno di presentazioni come il lungomare di Reggio Calabria o la Cattolica di Stilo. Ma d’altro canto la campagna ha anche dato spazio alla miriade di “bellezze” meno note eppure altrettanto significative: dalla grotta del Romito che accoglie una delle piu’ antiche testimonianze dell’arte preistorica in Italia al castello di Roseto Capospulico, famoso per aver ospitato la Sacra Sindone. “Il riscontro avuto fin qui ci spinge a continuare il nostro viaggio “social” della Calabria con ancor piu’ entusiasmo”, ha dichiarato Rositano “sperando che anche i turisti che si apprestano a passare le loro vacanze in Calabria twittano foto e momenti suggestivi della nostra regione usando #101calabrie“. Fondata nel 2011 da 4 giovanissimi professionisti calabresi, l’associazione Calabresi Creativi si e’ data come missione di importare e diffondere in Calabria idee ad alto contenuto d’innovazione per contribuire al suo sviluppo territoriale.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA