Provincia
Settima edizione per la Coppa Carnevale di TennisTavolo
Settima coppa Carnevale tra sport ed integrazione. Protagoniste le capacità inclusive delle attività motorie per i disabili tra tennistavolo, calcio e volley
CASTROVILLARI – Al villaggio scolastico di Castrovillari va in scena lo sport con la settima edizione de la “Coppa Carnevale di TennisTavolo”. Testimoni d’eccezione il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito e l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Castrovillari, Pino Russo.
Con il patrocinio dell’ente la settima Coppa Carnevale si svolge nella palestra del Villaggio scolastico, con una serie di compartecipazioni pluridisciplinari con calcio e volley, grazie all’organizzazione di Giuseppe De Gaio, consigliere regionale Fitet Calabria e presidente dell’Asd TennisTavolo Castrovillari, ed al sostegno, con atleti e società, di più soggetti e organismi a partire, soprattutto, da quello sensibile della Pro Loco.
«L’appuntamento – hanno precisato Lo Polito e Russo – attraverso Giuseppe De Gaio, oltre a richiamare l’attenzione sul ruolo propulsivo e aggregante dello sport per il bene di una comunità, rilancia l’importanza per la persona e la sua dignità in quanto tale, e per lo sguardo che necessita il “disagio giovanile”, urgente di quegli accompagnamenti sinergici e dedicati su cui siamo impegnati come Amministrazione, fondamentali per la crescita armoniosa di ogni individuo. La giornata osserva il valore dell’integrazione che lo Sport sa declinare in più modi con il suo metodo educativo nella pratica motoria a prevenzione e per la salubrità del corpo».




Social