Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Enterococchi ed escherichia coli, Arpacal segnala 4 punti a Corigliano-Rossano

Ionio

Enterococchi ed escherichia coli, Arpacal segnala 4 punti a Corigliano-Rossano

Pubblicato

il

Spiaggia mare acqua 1

Il Servizio tematico acque del Dipartimento provinciale Arpacal di Cosenza ha trasmesso al Comune di Corigliano Rossano l’esito dei prelievi di campioni di acqua di balneazione, risultati non conformi in 4 punti

 

CORIGLIANO -ROSSANO (CS) – Di mercoledì la notizia del ritorno alla conformità per i 13 punti segnalati una decina di giorni fa dal Servizio tematico acque del Dipartimento provinciale Arpacal a Corigliano-Rossano. Ma a seguito di nuovi campionamenti dei prelievi, effettuati venerdì 19 luglio, sono risultati non conformi altri 4 punti. Superati i valori limite per Enterococchi intestinali ed Escherichia coli.

Questi i quattro i punti non conformi:

  1. 100 metri a sinistra torrente Gennarito loc. San Nicola; Escherichia coli: 530 UFC/100 ml. (valore limite 500); Enterococchi intestinali: 359 MPN/100 ml ( Valore Limite 200)
  2. 100 metri a destre Torrente Coriglianeto: Enterococchi intestinali: 272  MPN/100 ml ( Valore Limite 200)
  3. Sbocco F.sco Frascone: Escherichia coli: 520 UFC/100 ml. (valore limite 500)
  4. Camping Pitagora: Enterococchi intestinali: 243 MPN/100 ml ( Valore Limite 200)

Ora spetta al Comune, come richiesto dall’Arpacal, comunicare all’Agenzia le misure di gestione intraprese, come l’individuazione delle cause di inquinamento, i programmi d’intervento, la rimozione delle cause, nonché le relative ordinanze sindacali di divieto alla balneazione per i tratti indicati.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA