Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Sondaggi: elettori PD approvano il Conte bis. Lega perde 4,4 punti e M5S supera il PD

Italia

Sondaggi: elettori PD approvano il Conte bis. Lega perde 4,4 punti e M5S supera il PD

Pubblicato

il

Sondaggi La7

Secondo la rilevazione di Swg fatte per il TgLa7, gli elettori del PD sostanzialmente approvano il Governo con la guida di Giuseppe Conte. Rispetto a un mese fa la Lega perde 4 punti mentre salgono le pecentuali dei 5 Stelle che superano il PD. Cresce ancora la Meloni

 

Gli elettori del Partito Democratico dicono sostanzialmente si al Conte Bis ritenuto positivo per il 35%, mentre per il 58% è accettabile anche se non positivo. Solo il 7% lo ritiene inaccettabile. Questo in sintesi il sondaggio effettuato da SWG per il TG di LA7 di Mentana che ha chiesto agli elettori Dem un giudizio sull’accordo tra il PD e i 5 Stelle considerato positivo per il 69%. Discorso diverso per il Movimento 5 Stelle. Il sondaggio, infatti, si è diviso a metà sull’accordo con il PD, ritenuto positivo dal 51% di coloro che hanno dichiarato di votare per il Movimento, mentre il 40% ha dato parere negativo. Il restante 9% non si è espresso.

7982

Il sondaggio Swg ha poi snocciolato i numeri relativi ai consensi dei partiti. La lega di Salvini resta sempre primo partito con una percentuale del 33,6%, ma perde 4,4 punti rispetto al sondaggio effettuato il 29 luglio. Il Movimento 5 stelle invece raccoglie ancora numeri e sale al 21,4% guadagnando +4,1% e superando il Pd che invece perde quasi 1 punto percentuale attestandosi al 21,1%. Chi cresce ancora è Fratelli d’Italia. Il partito di Giorgia Meloni aggiunge uno 0,3% attestandosi al 6,9% superando Forza Italia al 6,2%. Per quanto riguarda le altre forze politiche: +Europa è al 3%, la Sinistra al 2,7% e i Verdi al 2,45.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA