Ionio
Dietrofront su pediatria e ostetricia di Corigliano
Ma lo stesso deputato del movimento 5 stelle, Francesco Sapia, invita a tenere alta la guardia perché “l’emergenza continua”
CORIGLIANO ROSSANO – Il timore di una chiusura su alcuni reparti del presidio ospedaliero “Compagna” alleggia da tempo. Ed ecco che piomba il provvedimento: i reparti di ostetricia e pediatria si sospendono. Anzi ancora, dopo qualche ora, si chiede revoca della sospensione.
Un’altra giornata di passione per ammalati e pazienti della Sibaritide. Culminata, fortunatamente (ma fino a quando ed in che condizioni?) con il mantenimento di Pediatria ed Ostetricia.
Dubbi e perplessità sulla tenuta di tanti pezzi del servizio sanitario nella Sibaritide che ormai, sembrano radicati nella comunità di Corigliano-Rossano, sempre più esasperata e sfiduciata.
Intanto il deputato del movimento 5 stelle, Francesco Sapia, fa sapere”siamo riusciti assieme al Sindaco Flavio Stasi e alla collaborazione fattiva della Dott.ssa Pellegrini reggente dell’ASP di Cosenza, a scongiurare la chiusura dei reparti dello Spoke Corigliano Rossano.
MA L’EMERGENZA CONTINUA. È indispensabile rivedere con rapidità la rete dell’assistenza ospedaliera, al fine di determinare con esattezza il fabbisogno di personale per le assunzioni necessarie nella sanità , non solo nella Sibaritide ma in tutta la Calabria.
Non si molla di un centimetro servono Medici, infermieri ed OSS per far funzionare normalmente la rete Ospedaliera e territoriale”.Â
Parole precise che fanno il paio con quanto immediatamente postato, a seguito della sospensione dei reparti, dal primo cittadino, Flavio Stasi.
Il quale, dalla propria pagina social, aveva postato: una corda che si sfilaccia. E poi si spezza.
Il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, usava questa immagine subito dopo la clamorosa sospensione del servizio di pediatria e di ostetricia nel presidio ospedaliero situato nel centro storico ausonico.
Poi il dietrofront ed una conseguente boccata di ossigeno per i due reparti dell’Ospedale di Corigliano.



Social