Qui la zampa!
Teo, bello e possibile. Addio Laga, cane eroe ad Amatrice. Max il gatto coraggioso
Tre storie a quattro zampe. Teo è un simil Akita Inu che cerca una famiglia. Laga è uno dei simboli di Amatrice, il cane che ha salvato e trovato il maggior numero di persone tra le macerie. Infine Max è un gattino molto coraggioso
Teo
Teo è stato raccolto e salvato dalla strada quando ancora aveva gli occhietti chiusi. Nato nel 2016, è un cane bello e sopratutto “possibile”, ma per lui ancora nessuna richiesta. Eppure è davvero uno spettacolo di bellezza oltre che di bontà. E’ di taglia grande, ed è un simil Akita Inu giapponese. Ha due occhi che parlano, un’andatura da vero principe, il mantello lucente e soprattutto è un cane buono più del pane. Compatibile con femmine, assorbe qualsiasi insegnamento come una spugna. Si affida vaccinato, sterilizzato e con il microchip.

ASCOLTA la rubrica di questa settimana
“Buon ponte Laga”, eroina a quattro zampe di Amatrice
Laga, bellissimo esemplare femmina di pastore tedesco, nei giorni successivi al terrificante e devastante terremoto di Amatrice del 24 agosto 2016 contribuì a salvare tante vite, tante persone che rimasero intrappolate sotto le macerie. Per giorni ha scavato con le zampe doloranti, estraendo vittime ma anche superstiti, insieme al suo amico a due zampe, Carlo Grossi, infermiere del 118 e conduttore dell’unità cinofila nell’associazione nazionale Carabinieri.

Proprio Grossi aveva raccontato che la stessa Laga aveva tirato fuori dalle macerie la sua ex moglie, ferita ma viva, e poi, continuando a scavare con le mani, aveva trovato sua figlia Anna, di 21 anni, e poi l’altro figlio Franco, di 23, purtroppo senza vita. Qualche giorno fa, dopo una lunga malattia, Laga è volata via. Ne ha dato annuncio lo stesso padrone sul suo profilo Facebook: «Ciao Laga. Un addio. È tramontato il sogno. Chiudo l’orizzonte. Ti bacio. E vado via».
Max, il gatto coraggioso che mette in fuga tre coyote
Un gatto senza paura, che è stato capace di far scappare ben tre coyote entrati nel cortile di casa. Le immagini dell’impresa di Max, in un filmato della videosorveglianza di un’abitazione ad Highland Park, in Illinois hanno fatto il giro del web. Nel video si vedono i tre coyote che si avvicinano ad un’abitazione ma trovano sulla loro stanza Max, il gatto di casa. Lo circondano e nonostante il finale possa sembrare scontato, il felino li intimorisce e difende con coraggio la sua casa.



Social