Calabria
Anno Giudiziario, malore per il presidente della Corte Appello
Luciano Gerardis si è accasciato durante la lettura della sua relazione durante la cerimonia di apertura dell’anno giudiziario a Reggio
REGGIO CALABRIA – Ha accusato un malore durante la cerimonia di apertura dell’anno giudiziario a Reggio Calabria il presidente della Corte d’Appello, Luciano Gerardis. Il magistrato, che dopo i primi soccorsi è comunque apparso vigile, si è accasciato al suolo mentre stava leggendo la relazione. Subito è intervenuto il medico in servizio nella scuola allievi carabinieri dove si sta svolgendo la cerimonia che è stata interrotta.
Secondo quanto si è appreso la cerimonia è poi ripresa e il presidente Luciano Gerardis è rientrato nell’aula magna della Caserma “Fava e Garofalo” della scuola allievi carabinieri. Al suo ingresso, il presidente Gerardis, che era stato accompagnato in ospedale ma ha deciso comunque di rientrare per partecipare alla cerimonia, è stato accolto da un lungo e caloroso applauso liberatorio.
Purtroppo però ha accusato un nuovo malore ed è stato portato in ospedale e anche in questa circostanza si è mantenuto vigile. Il magistrato si è nuovamente sentito male mentre assisteva al prosieguo della cerimonia. Anche in questa circostanza è intervenuto il medico in servizio alla caserma allievi carabinieri “Fava e Garofalo”, dove si sta svolgendo la cerimonia, che ne ha disposto l’immediato ricovero in ospedale. La cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario, che ha subito una nuova interruzione ed è poi ripresa con l’intervento del Procuratore generale Bernardo Petralia, si è poi conclusa con largo anticipo rispetto al programma previsto.



Social