Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Coronavirus, scuole aperte in Calabria. Conte “ingiustificata la chiusura fuori dai focolai”

Calabria

Coronavirus, scuole aperte in Calabria. Conte “ingiustificata la chiusura fuori dai focolai”

Pubblicato

il

Scuola 1 2

La Presidenza del Consiglio è stata così costretta a smentire le notizie che riguardavano la chiusura di tute le scuole italiane: “le decisioni e le misure adottate dal Governo vengono comunicate esclusivamente attraverso i canali e le fonti ufficiali, alle quali si prega di far riferimento”

.

COSENZA – “Nelle zone che non sono focolaio del virus non si giustifica la chiusura delle attività scolastiche“. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte sottolineando che l’Italia è stata divisa in 3 zone: quelle focolaio, dove valgono le misure restrittive varate, un secondo livello “che si estende alle aree circostanti che presentano episodi da contagio indiretto” e un terzo livello che riguarda il resto d’Italia. E qui “sicuramente non ha ragione di esistere la sospensione si attività scolastiche. L’Italia – ha ribadito Conte – grazie al suo sistema sanitario d’eccellenza e ad una politica sanitaria di massima tutela e rigore, può mandare i suoi cittadini in giro tranquillamente. Questo è il messaggio che vogliamo mandare all’Unione Europea e al mondo. Sarebbe ingiusto che arrivassero limitazioni da parte di stati esteri. Non lo possiamo accettare –  ha concluso Conte – sottolineando che i nostri concittadini possono partire sicuri, per loro e per gli altri”.

 

Terminata la riunione in videoconferenza tra i rappresentanti di Governo, i governatori regionali e la Protezione civile sull’emergenza Coronavirus, nel primo pomeriggio era stata la la Presidenza del Consiglio a smentire la fake news sulla chiusura d tutte le scuole italiane precisando che: “le decisioni e le misure adottate dal Governo vengono comunicate esclusivamente attraverso i canali e le fonti ufficiali, alle quali si prega di far riferimento”. Restano quindi chiuse almeno fino al primo marzo le scuole in Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, mentre nelle altre regioni, Calabria compresa, le scuole saranno regolarmente aperte. Quelle che invece restano sospese fino al 15 marzo sono le gite scolastiche

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA