Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Coronavirus, test negativo per la moglie del 69enne di Cetraro

Provincia

Coronavirus, test negativo per la moglie del 69enne di Cetraro

Pubblicato

il

Coronavirus test3 1

A riferire l’aggiornamento è stato il sindaco di Cetraro, Angelo Aita: “Il risultato di questo test ci aiuta a infondere in noi un pò di cauto ottimismo”

 

CETRARO (CS) – E’ negativo il test effettuato sulla moglie del paziente di 69 anni risultato positivo al Coronavirus. E’ il primo cittadino di Cetraro, Angelo Aita, con un post su Facebook, a diffondere la notizia sul risultato del test: “ci aiuta a infondere pò di cauto ottimismo. Continuiamo a seguire le indicazioni date dal dipartimento Salute della regione Calabria e saremo fuori”.

Il pensionato di Cetraro che si trova in isolamento domiciliare nella propria abitazione di Cetraro. Le persone che hanno viaggiato o che hanno avuto ‘contatti’ con l’uomo sono state rintracciate e staranno in auto quarantena ma se non si presenteranno sintomi, è stato specificato, non saranno sottoposti al tampone.

“Le persone che sono state in contatto con il pensionato di Cetraro, sono permanenza domiciliare volontaria – ha assicurato anche il dott. Mario Marino Direttore dell’Unità Operativa Igiene Pubblica e Medicina Preventiva per parlare di vaccini e malattie infettive ai microfoni di Rlb. – Il signore è risultato positivo al tampone effettuato dal laboratorio di Virologia di Cosenza e confermato dall’Istituto Superiore della Sanità. Marito e moglie sono a casa da quando sono arrivati in Calabria e tutti quelli che erano insieme a lui nel pullman sono stati contattati e messi permanenza domiciliare volontaria a partire da sabato. Se non presentano sintomi non saranno sottoposti al tampone. I test diagnostici non si fanno ai pazienti asintomatici”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA