Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Pensare all’adozione dopo il Coronavirus: White ti aspetta a Donnici

Qui la zampa!

Pensare all’adozione dopo il Coronavirus: White ti aspetta a Donnici

Pubblicato

il

white

In questo momento di emergenza sanitaria, anche il canile sanitario di Donnici è chiuso al pubblico. Ma nei box i ci sono tanti cani in cerca di casa e si può avviare comunque la procedura per la loro adozione

 

Le richieste per fortuna non mancano e anche in questo periodo di lockdown c’è qualcuno che vuole aprire il suo cuore e la sua casa ad un amico a 4 zampe. Le volontarie che operano in canile, non fanno mancare il loro apporto agli amici pelosi ma se i cittadini vogliono avvicinarsi all’adozione è già possibile compilare il cosiddetto modulo/questionario pre affido. Poi si passa al controllo pre affido e poi ci sono anche i controlli post affido. E’ un modo per far “incontrare”, seppur virtualmente, i volontari dell’Associazione “Gli invisibili dei canili rifugio Cosenza Odv” e gli adottanti.

White

Bianco come il latte, White (per gli amici gambetta di legno) è uno dei tanti amici a quattro zampe che aspettano di trovare casa. Perché questo nome? White è entrato in canile che ero solo un cucciolo, e qualcuno potrebbe averlo investito e lasciato in difficoltà. Portato in canile è stato curato da volontari e veterinari e ora sta benissimo; è solo simpaticamente goffo quando corre. E’ un cagnolino educato, paziente, buono, dolce ed è prontissimo ad andare a casa e ad avere una famiglia tutta sua. White viene affidato vaccinato, microchippato e sterilizzato ed è nato a dicembre 2018 perciò è giovanissimo.

white

ASCOLTA la rubrica di questa settimana

Giochi da fare a casa con il proprio cane

Prendiamo una bottiglia di plastica e pratichiamo un piccolo foro laterale. Inseriamo dalla parte del tappo un pò di crocchette e chiudiamo. Il nostro amico a 4 zampe si divertirà per casa a tentare di far uscire una crocchetta giocando.

Dal mondo: “La Cina annuncia l’esclusione di cani e gatti dall’elenco delle specie animali commestibili”

“Dopo il divieto di commerciare e consumare animali selvatici, legato al contrasto della pandemia da Covid-19, le autorità cinesi annunciano un’altra svolta, davvero di portata storica: l’esclusione di cani e gatti dall’elenco ufficiale delle specie animali commestibili”. Il divieto di mangiare carne di cane e di gatto è stato formalizzato dalla municipalità di Shenzen, una delle più dinamiche e progredite città cinesi, con 12,5 milioni di abitanti”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA