Provincia
Coronavirus, “Villa Torano” 49 i casi positivi accertati dall’Asp di Cosenza
Sono 26 i pazienti e 23 i dipendenti di “Villa Torano” risultati positivi al Covid 19. Dalla comparazione dei risultati tra i primi tamponi e i secondi effettuati dall’Asp, ci sarebbe una discrepanza di una decina di casi positivi in meno
TORANO CASTELLO (CS) – Sono 26 i pazienti e 23 i dipendenti di “Villa Torano” risultati positivi al Covid 19: è questo il dato definitivo e ufficiale reso noto dal commissario dell’Asp di Cosenza Giuseppe Zuccatelli. L’esito conclusivo adesso sarà comunicato alle autorità competenti e alla Regione Calabria. Da quanto emerge dalla comparazione dei risultati tra i primi tamponi e i secondi effettuati dall’Asp, ci sarebbe una discrepanza di una decina di casi positivi in meno.
Altro elemento emerso questa mattina, e confermato dal commissario Zuccatelli, è l’invio di una commissione medica dell’Asp a “Villa Torano” per verificare le reali condizioni di salute dei 56 pazienti presenti all’interno della struttura. Particolare attenzione sarà dedicata ai 26 ospiti risultati positivi e al riscontro di sintomi riconducibili al coronavirus. Infine, si registra un decesso tra gli ospiti della casa di cura, ma non è stato reso noto se il 91enne fosse tra i positivi al virus.



Social