Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Test sierologici al via, appello della Croce Rossa: “rispondete non è una truffa”

Italia

Test sierologici al via, appello della Croce Rossa: “rispondete non è una truffa”

Pubblicato

il

Croce Rossa Speranza

Il Ministro della Salute Roberto Speranza in visita questa mattina presso la Centrale di Risposta Nazionale CRI dove i Volontari della Croce Rossa effettuano le chiamate

 

ROMA – Ieri sono partite le prime telefonate per l’indagine sierologica. Buona la risposta dopo il primo giorno con oltre 7300 cittadini contattati dalla Croce Rossa. Il Ministro della Salute Roberto Speranza in visita questa mattina presso la Centrale di Risposta Nazionale CRI dove i Volontari della Croce Rossa effettuano le chiamate dei test sierologici, realizzati su un campione già selezionato dall’Istat, per il Ministero della Salute.

Croce Rossa visita Speranza

“È un’analisi nazionale – ha dichiarato Speranza – che ci permetterà di capire esattamente cosa è successo nel Paese sulla diffusione del Covid19. Conoscere meglio l’epidemia è importante per affrontarla e vincerla”.

Croce Rossa Speranza2

All’appello si unisce il Presidente Francesco Rocca: “Se ricevete una chiamata dallo 06.5510 è la Croce Rossa Italiana. Non è uno stalker, non è una truffa telefonica, ma è un servizio che potete rendere al vostro Paese attraverso un piccolo prelievo venoso. Rispondete con fiducia”.

In Calabria saranno 6.314 i residenti di 93 comuni delle cinque province ad essere selezionati che verranno contattati telefonicamente.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA