Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

CyberChallenge, domani la premiazione dei giovani hacker etici calabresi

Università

CyberChallenge, domani la premiazione dei giovani hacker etici calabresi

Pubblicato

il

unical dimes

La cerimonia sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube del Dipartimento di Ingegneria informatica, modellistica, elettronica e sistemistica (Dimes) dell’Unical

 

ARCAVACATA (CS) – CyberChallenge.IT è un progetto del Laboratorio Nazionale di CyberSecurity del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica che punta a scoprire e valorizzare il talento “cyber” nascosto in giovani fra 16 e 23 anni che studiano sul territorio italiano. L’edizione 2020 di CyberChallenge.IT è in corso di svolgimento attraverso corsi di formazione rivolti a giovani hacker etici italiani e culminerà a ottobre 2020 nel terzo campionato italiano Capture-TheFlag (CTF) in cybersecurity. Tale campionato interessa 26 sedi universitarie e vede anche quest’anno protagonista l’Università della Calabria, attraverso il laboratorio di CyberSecurity del Dipartimento DIMES.

Oggi è in corso la competizione locale tra i 20 giovani studenti calabresi che hanno partecipato al percorso di formazione svolto presso la sede dell’Università della Calabria. I primi tre classificati saranno premiati durante la cerimonia che si svolgerà in modalità telematica domani 9 giugno alle ore 10. L’evento sarà trasmesso in streaming sul canale youtube del Dipartimento di Ingegneria Informatica Modellistica Elettronica e Sistemistica (DIMES) dell’Unical.

I vincitori della competizione della sede dell’Università della Calabria parteciperanno alla gara nazionale dell’1 ottobre 2020, nella quale i rappresentanti di tutti le sedi si sfideranno per salire sul podio degli hacker etici italiani e far parte della Squadra Nazionale di Cyberdefender che parteciperà alla European Cyber Security Challeng.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA