Cosenza
Emergenza abitativa, Ambrogio: “compriamo case ridando dignità alle persone”
“Con i fondi della Regione compriamo 30/40 abitazioni, individuiamo le famiglie in emergenza, affidiamo loro le stesse e gli chiediamo di lavorare prestando la loro manodopera”
COSENZA – “Dalla Regione Calabria abbiamo ricevuto 316.000 euro da destinare al welfare ed al sociale.”Così fa sapere il consigliere Marco Ambrogio in un post sulla sua pagina Facebook. “Nella nostra città – si legge nel post – esiste la piaga dell’emergenza abitativa che impegna somme importanti del nostro bilancio. Le periferie, le contrade, parte del centro storico si stanno spopolando e sempre più case rimangono chiuse per anni, in disuso e malmesse.
Usiamo queste somme, compriamo 30/40 abitazioni, individuiamo le famiglie in emergenza, affidiamo loro le stesse e gli chiediamo di lavorare prestando la loro manodopera. Il resto lo farà il nuovo decreto 110% sulle ristrutturazioni edilizie. Avremo donato dignità a queste famiglie, alleggerito il bilancio comunale e man mano azzerato l’emergenza abitativa in città. Questa la proposta che presenterò in Consiglio Comunale insieme ad altri miei colleghi.”



Social