Calabria
Coronavirus, due nuovi positivi in Calabria. Sono rientrati dall’Emilia Romagna

Due persone positive a Palmi e rientrate in Calabria dall’Emilia Romagna. Un terzo contagio è stato invece comunicato dal Gom di Reggio Calabria
.
COSENZA – Non abbassare la guardia perchè il nemico invisibile è ancora tra di noi. Ad annunciare due casi positivi di coronavirus nel comune di Palmi è il sindaco Giuseppe Ranuccio con un video messaggio sulla pagina Facebook dell’amministrazione comunale “Mi hanno appena comunicato che due nostri concittadini rientrati dall’Emilia Romagna sono risultati positivi al Covid-19 dopo aver fatto il tampone” ha detto il sindaco. “Abbiamo attivato la task force comunale ed adottando tutte le misure del caso isolando i soggetti in questione e disponendo l’isolamento domiciliare. Non è una bella notizia ma non dobbiamo cadere nel panico e all’allarmismo. Vorrei ricordare a tutti che l’emergenza non è finita e il virus è ancora presente tra noi. Non dobbiamo abbassare la guardia”.
Un positivo comunicato dal GOM di Reggio Calabria
Un nuovo positivo è stato invece comunicato dalla direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria. Sottoposte a tampone 123 persone, una di queste è risultata positiva al virus. Al Gom di Reggio attualmente sono 2 i pazienti positivi ricoverati nell’Unità Operativa di Malattie Infettive. I pazienti accolti finora dall’inizio della pandemia sono stati 92 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 98 ricoveri). I pazienti deceduti sono 16 (altri tre decessi si sono verificati al di fuori dell’Ospedale di Reggio Calabria). I dimessi perché guariti sono 74. La Direzione Aziendale del G.O.M. continua a raccomandare il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti.



















Social